giovedì 31 luglio 2008

Le escursioni...per Conoscere divertendosi

Le escursioni sono il modo piu' semplice per conoscere un po' la realta' dominicana al di fuori degli hotel.


ce ne sono molte disponbili e per tutti i gusti, diverse a seconda della zona in cui ci si trova..dalle cascate ai musei passando per spettacoli stile Las vegas fino agli spettacoli di stregoneria in Haiti.
Per quanto riguarda la

ZONA SUD(santo domingo, bocachica, juan dolio, bayahibe):
vi rimandiamo al sito ed alla pagina dedicata alle escursioni
dove troverete tutte le informazioni necessarie
Per quanto riguarda la
Zona Nord (Puerto Plata, Sosua e cabarete)
vi elenchiamo quali sono le escursioni disponibili

-Playa Grande-Funny Bike-Jeep Safari-Paradise Island-River Rafting-Catamaran
-Fishing-Horse back riding-Haiti-Helicopter tour


sono inoltre disponibili gite verso qualsiasi citta' della Repubblica vogliate visitare:
Santo Domingo, Samana, santiago, Jarabacoa etc..

casacaribe_north@hotmail.it


martedì 29 luglio 2008

InfinitiBlu..why Sosua

Sosua Beach is one of the most beautiful beaches in the Dominican Republic, and not surprisingly, one of the most popular tourist destinations in the Caribbean. Sosua is located on the North coast of DR, bathed by the blue waters of the Atlantic Ocean, only 12.4 miles from Puerto Plata City. It offers its visitors first class hotel accommodations, tourist resorts, great seafood and international cuisine restaurants, sunbathing, snorkeling, water-skiing, scuba diving, and excellent nightclub entertainment. Dominican locals have enjoyed Sosua for many years, and now Europeans and North Americans have also discovered the beauty of this tropical paradise--no wonder so many of them are staying to live there all-year round

In Sosua is bourning InfinitiBlu

Luxury Condos-the better choice for your investment

casacaribe_north@hotmail.it

giovedì 24 luglio 2008

una casa ai caraibi

quando si parla di caraibi e di Rep. dominicana si pensa ad un lusso per pochi benestanti
in realta' pochi sanno che si puo' vivere in dominicana con meno di 500 euro al mese, in una casa in affitto e facendo la vita che siamoa bitutai a fare in italia.
compresa la palestra che costa dai 500 ai 1000 pesos mensuali max.. stiamo parlando di 10, max 20 euro mensuali.
La spesa piu' grande per passare le vostre vacanze ai caraibi si riduce al volo..
il resto...ha un costo molto minore.
non ci credete?provate a contattarci e ve lo dimostreremo.

casacaribe_north@hotmail.it

sabato 19 luglio 2008

Jarabacoa Village

Ottimo per investimento,offriamo la possibilita a solo 15 euro al Mq di costruirvi un sogno immerso in un vero paradiso terrestre....il video parla da solo!!!!
Contattatemi x avere piu info......!!!!


domenica 13 luglio 2008

Puerto Plata....e la Costa Nord.

Lontana dalle mete degli Italiani in vacanza, Puerto Plata, la novia dell'Atlantico (cosi' viene chiamata dai domenicani) si trova sulla costa nord della Rep. dominicana.
Lontana dal caos cittadino di Santo Domingo ospita nella propria provincia altre due importanti mete turistiche, Cabarete e Sosua.

Il turismo in Puerto Plata e' soprattutto di provenienza Americana e Canadese anche se non mancano Inglesi e Tedeschi...ma gli italiani che vis i possono trovare sono per lo piu' residenti e non turisti.



Il mare e' differente da quello della provincia si Santo Domingo.. ci si trova sull'atlantico , cio' nonostante la barriera corallina assicura la balneabilita' delle spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle che affacciano sul mar dei caraibi oltre che ad una flora ed una fauna che rendono le coste di Sosua meta di fantastiche escursioni....





Quando la barriera corrallina è meno evidente e permette onde abbastanza alte, come in Cabarete, le spiaggie atlantiche permettono la pratica di sport acquatici come surf, kitesurf e windsurf.




in Puerto Plata il passaggio da albergo a vita popolare è breve ed è facile uscire dalle strutture turistiche e ritrovarsi nel vero mondo caraibico , un turbinio di tradizioni, musiche e colori ...un mondo diverso dal nostro in cui tutta la poverta' che realmente esiste viene occultata dal sorriso e l'ospitalità della gente locale che anche nelle situazioni piu'critiche non manca mai.





cosa vedere in Puerto Plata:


- Malecon con Forteza Spagnola... soprattutto nel periodo carnevalesco;







-Teleferico con il parco nazionale








-Le cascate ed il rio






- Il parco acquatico Ocean World di giorno per vedere

delfini, leoni marini, squali e tigri e





di notte per vedere lo Show Bravissimo, in stile Las Vegas(l'unico in rep. dominicana)


-Il museo dell'Ambra




PS: Se visitate Puerto Plata non potrete non notare , oltre alle caratteristiche guaguas dominicanas(autobus) e carritos, i tipici motoconchos , il mezzo di trasporto piu' utizzato dalla popolazione locale.


mary.amerena@casacaribe.it



Santo Domingo.. conoscerla davvero!!!



Santo Domingo.....
molto spesso si usa questa parola per indicare tutta la Rep. dominicana...
.....niente di piu' sbagliato!!!
Santo Domingo è la capitale della Rep. Dominicana e si trova nella costa meridionale affacciandosi sul mar dei Caraibi;
Il suo Lungomare o Malecon è lunghissimo ma non presenta spiagge eccellenti poiche' il litorale si presenta per lo piu' roccioso.

Le spiaggie piu' vicine e popolate sono quelle di Bocachica, Juan Dolio fino a la Romana e Bayahibe, le piu conosciute mete per quanto riguardo il turismo italiano insieme al polo turistico di Punta Cana -Bavaro, che si trova nell'angolo dove costa nord e sud si incontrano.
Consiglio:
Molte volte i conforts dell'hotel non invogliano alla scoperta del mondo esterno lasciando credere che l bello di Santo Domingo e della Repubblica Dominicana si riduca al relax e al divertimento che garantisce lo staff di animazione--- ma questo potrebbe mantenersi invariato trasferendo uno staff dominicano in una struttura alberghiera situata in qualsiasi parte del mondo...se non fosse per i merengue e le bachate che si ascoltano continuamente.
........sempre che lo staff di animazione che ci ritrova nell'hotel sia dominicano ..potrebbe esser di tutt'altra nazionalità se non italiano addorittura ...beh in questo caso,il mare caraibico resta l'unica cosa reale da apprezzare insieme ai merengue e le bachate.
Le escursioni sono una buona esperienza permettono di vedere un po' di piu' di quello che è il mondo reale dominicano anche se naturalmente cio' che mostrano è un filtrato perche' il contatto con la gente e le abitudini del posto è molto ridotto.
Un'uscita senza guida puo' spaventare chi non è mai stato in repubblica, magari non conosce una parola di spagnolo ed ascolta in continuazione le notizie riportate dalla stampa in cui si parla di violenza e malvivenza.
Una buona alternativa potrebbe essere affidarsi a chi è gia' stato o magari vive in repubblica e conosce usanze ed abitudini locali oltre ai posti da visitare e quelli da evitare.. perche' esattamente di questo si tratta, di posti e quartieri da evitare proprio come puo' succedere in una delle nostre citta' come Milano o Napoli.
Nessuno che conosca la Repubblica e che la ami si rifiutera' di offrirvi un giro panoramico mostrandovi cio' di cui si è innamorato.
Non potete tornare da una vacanza a Santo Domingo senza sapere cosa sono:
guandule, platano fritto, abicuela, pastalito e yanikeki...etc
mary.amerena@casacaribe.it